Comune di Spezzano Piccolo » Ufficio Stampa

Fax: 0984/435040

Notiziario

IL GIORNALE DEL COMUNE.

SPEZZANO PICCOLO: ROSSO DI SERA.

“Rosso di Sera” questo è il nome del giornale del comune di Spezzano Piccolo, voluto fortemente dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Stefania Rota. Un periodico che spiegherà ai cittadini di Spezzano Piccolo tutte le iniziative, i progetti, i lavori eseguiti, quelli in cantiere e quelli futuri.

- Non era un progetto di Futura – ha affermato il primo cittadino di Spezzano Piccolo, Stefania Rota ma un’idea nata al sorgere di questo 2016 rientrando dalla mia breve vacanza in Francia, un’idea che ha trovato terreno fertile fra tutti coloro che contribuiscono alla gestione politica dell’amministrazione comunale. Forse una necessaria e dovuta comunicazione nei confronti di quella parte di cittadini che non approva il tipo di notizia lanciato sui social network, aggressivo, spesso istintivo e di non accertata fondatezza, per cui il delle volte generatore di scontri volgari e offensivi, che producono un unico sicuro risultato: l’aggravamento delle fratture esistenti nell’ambito della nostra comunità. –

- Il motivo di questo giornale – prosegue Stefania Rota – è quello di diventare il mezzo con il quale si entra nelle vostre case e ci si siede a prendere un caffè, con il quale si raccontano i fatti politici e sociali di un quarto di un anno e con il quale si prospettano i programmi e i lavori in corso. Una comunicazione di notizie, di analisi, di risultati e di eventi che faranno da contrappeso schietto e corretto a d una comunicazione arrabbiata, condita di sbavature e falsità veramente intollerabili, che non possono essere replicate perché provocatorie e quasi sempre offensive, che così concepite abbasserebbero  il livello della nostra comunità troppo al di sotto dei limiti del buon gusto -.

- A Spezzano Piccolo – conclude Stefania Rota – vogliamo cominciare a prenderci cura di questo problema con la diffusione di un giornale che informa con educazione e buon gusto. I fatti ve loi veniamo a raccontare a casa… Garantisco io…

Antonio Monaco.

Via Annunciata, 1 - 87050 Spezzano Piccolo (CS)
tel.0984 43 50 35 - tel.0984 43 43 88 -fax 0984 43 50 40  -  P.Iva 80005050788