INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE.

INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE E NUOVA GIUNTA.

SPEZZANO PICCOLO: SI INSENDIA IL NUOVO SINDACO, STEFANIA ROTA.

- Vorrei dire poche parole ma nello stesso tempo carichi di significato in occasione del mio giuramento a sindaco di questo comune. Ho promesso una serie di cose che si possono benissimo racchiudere in una sola, sono totalmente a disposizione della mia comunità, cercherò di non deludere nessuno, ma ho bisogno sempre della vostra vicinanza -.

Con queste parole dense di commozione, si è insediato il nuovo primo cittadino di Spezzano Piccolo, Stefania Rota in occasione del primo consiglio comunale che ha sancito i nuovi membri insieme alla Giunta, una squadra giovane ma con tanta voglia di fare, consiglio che si è svolto sbato 13 giugno.

All’appello mancava solo l’ex sindaco Beatrice Valente impossibilità a causa di un incidente, convalidato da un apposito certificato medico.

Questi, quindi, i nuovi consiglieri: Francesca Scarcelli, Mario Maccarrone, Cristina Greco, Amalia Cosentino, Giuseppe Rizzuti, Pasquale Bafaro, Carmela Rota. Per quanto riguarda i consiglieri di minoranza, Andrea Bonanno e Davide Avallone.

Il sindaco Stefania Rota, ha provveduto a nominare i due assessori, Pasquale Bafaro, vicesindaco e Francesca Scarcelli con delega alla Cultura.

All’interno dell’assise Comunale si è svolta a scrutinio segreto le votazioni per la nomina di Presidente e vice Presidente del Consiglio Comunali con funzioni vicarie. Presidente del Consiglio all’unanimità Cristina Greco, vice Presidente Amalia Cosentino con otto voti su dieci.

Emozionata il nuovo Presidente del Consiglio, cha ha ringraziato tutto il consiglio e in particolar modo gli elettori.

- Sarò un presidente imparziale – ha affermato Cristina Greco – per consentire una dialettica tra maggioranza ed opposizione. Dialogo costruttivo e collaborativo questo sarà il mio spirito per l’interesse del paese -.

Infine è stata costruita anche la Commissione Elettorale Comunale composta da sei membri 3 effettivi e tre supplenti.

per gli effettivi, Giuseppe Rizzuti, Mario Maccarrone ed Andrea Bonanno. Per i supplenti, Carmela Rota, Amalia Cosentino e Davide Avallone.