Ufficio Stampa - Comune di Spezzano Piccolo
Sommario di pagina
Cerca nel sito
Conosci la cittÃ
RSS di Ultima Ora - ANSA.it
Servizi tributari
Ufficio Stampa
Responsabile: Antonio Monaco
iscritto all'Ordine dei giornalisti della Calabria n° 108603
email: fmonaco1@alice.it
Fax: 0984/435040
Notiziario
SPEZZANO PICCOLO: UN CANTIERE APERTO.
SPEZZANO PICCOLO: UN CANTIERE APERTO.
Un vero e proprio cantiere aperto quello dell’amministrazione comunale di Spezzano Piccolo con tante importanti lavori ed iniziative da svolgere e da continuare.
Successo nei trasporti con l’arrivo dell’Amaco fino a Via Fausto Gullo, strada provinciale, infatti da Bivio di Cribari di Trenta dopo tante trattative, il Bus cittadino ora arriva a servire anche i cittadini di Spezzano Piccolo, un servizio apprezzato moltissimo dai cittadini che va a riempire gli spazi vuoti delle Ferrovie della Calabria. Capitolo Proloco, dopo la prematura morte del Presidente e tuttofare, Ugo Lamacchia, nei giorni scorsi è stato eletto il nuovo organigramma, Presidente Fabio De Santis; vice Presidente, Assunta Montanini; segretario, Francesco Santoro; consiglieri, Roberto Nudo, Ernesto Federico, Giulio De Santis e il sindaco Beatrice Valente.
Capitolo finanziamenti, finanziamenti provinciali per il campo sportivo e per quello di calcetto, finanziamento regionale per la ristrutturazione strada contrada Macchia. Impianto fotovoltaico nell’edificio scolastico. In dirittura di arrivo il Piano Strutturale Comunale, acquisto di uno nuovo scuolabus. Importante progetto insieme al comune di Spezzano della Sila e l’Istituto Comprensivo Scolastico per la messa a sicurezza degli ambienti scolastici. Raccolta Differenziata sta proseguendo con notevoli risultati. Capitolo IMU abbiamo lasciato inalterate le tariffe sulla prima casa (4 per mille) e la seconda (8,6).
- E’ necessario puntare sull’oasi ecologica – ha affermato il sindaco, Beatrice Valente – con la partecipazione di altri comuni, avviare un importante progetto per un canile consorziale per tutta l’area pregiano, eliminando così il randagismo creando anche un’opportunità di lavoro. Incentivare e promuovere attraverso opportuni piani di sviluppo locale con fondi europei il turismo di qualità e non di elité –.
- La nostra Sila – ha concluso il sindaco – è stupenda e ha tante potenzialità che non vengono per niente sfruttate . infine in merito al Parco Nazionale della Sila la posizione dell’amministrazione comunale, pur ritenendo la proposta interessante è contraria al protocollo d’intesa per l’ampliamento del Parco, rispettando la volontà dei nostri cittadini espresse mediante una vera e propria petizione -.
Antonio Monaco.
Via Annunciata, 1 - 87050 Spezzano Piccolo (CS)
tel.0984 43 50 35 - tel.0984 43 43 88 -fax 0984 43 50 40 - P.Iva 80005050788