Ufficio Stampa - Comune di Spezzano Piccolo
Sommario di pagina
Cerca nel sito
Conosci la cittÃ
RSS di Ultima Ora - ANSA.it
Servizi tributari
Ufficio Stampa
Responsabile: Antonio Monaco
iscritto all'Ordine dei giornalisti della Calabria n° 108603
email: fmonaco1@alice.it
Fax: 0984/435040
Notiziario
UN MESE DI AMMINISTRAZIONE ROTA.
SPEZZANO PICCOLO: UN MESE DI AMMINISTRAZIONE ROTA.
È trascorso un mese da quando le urne delle elezioni amministrative a Spezzano Piccolo, davano il responso che la maggior parte dei cittadini attendevano, il cambio al timone della guida al comune di Spezzano Piccolo dopo i cinque anni di amministrazione guidata dal sindaco Beatrice Valente, la quale con tutte le sue forze e confidando nei suoi elettori, ha voluto ricandidarsi, sfidando un altro candidato anch’esso donna, Stefania Rota.
Ma il vento del cambiamento era nell’aria, così il 31 maggio usciva vincente, l’agguerrita Stefania aveva la meglio vincendo con oltre 200 voti di scarto, con una squadra fatta da giovani.
Un mese è passato, quindi, e già i risultati si intravedono, i giovani amministratori guidati dal sindaco Rota spinti da un grande entusiasmo incominciavano la loro opera amministrativa, incominciando proprio con la pulizia nel vero senso della parola, ripulendo il paese dalla spazzatura. Addirittura a detta del primo cittadino, si è costituito un vero e proprio gruppo di volontari formato da privati cittadini che hanno chiesto al sindaco di poter dare un mano alla rimozione della spazzatura.
In contrada “Piedirosso”, esiste da tantissimo tempo una suggestiva fontanella, e grazie all’intervento della nuova amministrazione è stata restaurata.
È stata anche ripristinata la vecchia condotta irrigua, in contrada “Cardone” in collaborazione con il comune di Spezzano della Sila, sono state riparate numerose perdite di acqua potabile, inoltre, sono stati fatti altri interventi idrici come il ripristino della tubazione dell’acqua piovana cambiando il percorso.
Un’ enorme difficoltà è stata riscontrata riguardo la TASI pregressa, arrivata ai cittadini con notevole ritardo e si sta trovando una soluzione per non arrecare ulteriori danni economici ai cittadini.
Per quanto riguarda le prossime iniziative è stato stabilito il mercato del contadino in località “Croce di Magara”, due giornate ecologiche previste per il prossimo 12 e 19 di luglio in Sila, infine, è stato istituito il Bando per il Balcone in Fiore, a settembre, infatti, verrà premiato il balcone più bello.
Antonio Monaco.
Via Annunciata, 1 - 87050 Spezzano Piccolo (CS)
tel.0984 43 50 35 - tel.0984 43 43 88 -fax 0984 43 50 40 - P.Iva 80005050788